LA NOSTRA STORIA

UNA TRADIZIONE CUSTODITA.

Nel cuore della Valpolicella Classica ha sede Corte Rugolin, antica corte rurale del 1600 e oggi azienda vitivinicola che sfrutta quell’ideale microclima che il territorio, adagiato tra i Monti Lessini, la pianura e il lago di Garda, mette al servizio della coltivazione della vite.

L’attività custodisce il lavoro di generazioni di viticoltori. Il trisavolo Giuseppe si dedicava con passione al lavoro in vigna, ma fu il bisnonno Fortunato il primo a vini?care piccole quantità di Recioto e di Amarone, dando avvio ad una tradizione mai interrotta, proseguita con nonno Giuseppe e papà Bruno.

CORTE RUGOLIN:
UNA TRADIZIONE RINNOVATA.

Nel 1998 i fratelli gemelli Elena e Federico Coati raccolgono la tradizione di famiglia dando vita insieme al progetto Corte Rugolin, rendendo la storica dimora sede privilegiata di un’esperienza che connette passato e futuro attraverso una personale linea di vini che sono insieme espressione del territorio, antiche tradizioni ed eccellenza vitivinicola.

Passione, dedizione e valori condivisi di eleganza e classicità hanno guidato Elena e Federico nel coniugare sapientemente l’intensità del sapore antico, delle tradizioni culturali locali con le innovazioni e le tecnologie di ultima generazione, proponendosi sul mercato internazionale con vini d’eccellenza: l’Amarone, il Ripasso, il Valpolicella e il Recioto.